Menu
 
C

Nivea su Alibaba personalizza la pagina di ingresso per clienti e non clienti

Interessante lavoro di personalizzazione della pagina web di...
di Eros Casula
B

Il retail britannico assediato dal discount fa cambiare i rapporti IDM-GDO

Il retail storico della Gran Bretagna è sotto assedio del...
di Luigi Rubinelli
C

A proposito di classifiche nel retail: in KPMG si fa la spesa?

I dirigenti di KPMG non ce ne vogliano se ci permettiamo di...
di Luigi Rubinelli
C

Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto

Dunque la strategia di Amazon paga: è stato eletto Retailer on...
di Luigi Rubinelli
B

I 10 comandamenti della supply chain

Il controllo delle prestazioni, finalizzato al miglioramento...
di Antonello Vilardi
B

Le MDD in Italia hanno un futuro

Un pensiero importante sul ruolo strategico della marca privata...
di Antonello Vilardi
R

Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?

Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era...
di Luigi Rubinelli
R

GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?

Il gap assortimentale fra le insegne della GDO e le insegne...
di Luigi Rubinelli
C

Il cibo è centrale nella tavola, ma gli italiani sono tanti e diversi

Un consumatore curioso, pragmatico, disposto a spendere di più...
di Eros Casula
B

Amazon scende direttamente nei social

mazon entra nei social network e lancia Spark. E’ una...
di Eros Casula
C

Nielsen: gli acquisti alimentari fra salutismo e salute

È sempre più importante per i retailer comunicare correttamente...
di Giovanni Esposito
C

Rapporti IDM-GDO: promozioni negative, meglio mettere mano al pdv

In un recente studio Nielsen spiega che la pressione...
di Luigi Rubinelli
B

Pressione promozionale IDM versus MDD: forse è il caso dell’EDLP

Sia Nielsen sia IRi dicono che la pressione promozionale nel...
di Giovanni Esposito
R

Accenture/Acin-grocery store: il nuovo supermercato è possibile

L’interazione con il supermercato inizia già da casa: la...
di Luigi Rubinelli
R

I clienti del retail frequentano fino a 5 insegne al trimestre. E la loyalty?

Multicanalità è un termine abusato, come il suo omonimo...
di Luigi Rubinelli
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter

«Visto con i miei occhi!»

Scopri le esperienze che i nostri lettori condividono su Twitter e dì la tua con un tweet @RW_thewall

Ultimo sondaggio 19.06.2017

Ultimi articoli pubblicati

TuttiRetailBrand & ProdottiConsumatoreL'IDM
Nivea su Alibaba personalizza la pagina di ingresso per clienti e non clienti
Tendenze
Nivea su Alibaba personalizza la pagina di...
Interessante lavoro di personalizzazione della pagina web di Nivea su Alibaba.com. La...
di Eros Casula
27.07.2017
Il retail britannico assediato dal discount fa cambiare i rapporti IDM-GDO
Analisi dei prodotti
Il retail britannico assediato dal discount fa...
Il retail storico della Gran Bretagna è sotto assedio del discount. Aldi e Lidl hanno proposto...
di Luigi Rubinelli
26.07.2017
A proposito di classifiche nel retail: in KPMG si fa la spesa?
Ricerche
A proposito di classifiche nel retail: in KPMG...
I dirigenti di KPMG non ce ne vogliano se ci permettiamo di sorridere di fronte a una...
di Luigi Rubinelli
26.07.2017
Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto
Tendenze
Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un...
Dunque la strategia di Amazon paga: è stato eletto Retailer on line of the year: tutto sotto...
di Luigi Rubinelli
25.07.2017
I 10 comandamenti della supply chain
Merchandising & Promozioni
I 10 comandamenti della supply chain
Il controllo delle prestazioni, finalizzato al miglioramento dell’efficienza...
di Antonello Vilardi
25.07.2017
Le MDD in Italia hanno un futuro
Analisi di branding
Le MDD in Italia hanno un futuro
Un pensiero importante sul ruolo strategico della marca privata giace inquieto nelle menti del...
di Antonello Vilardi
24.07.2017
Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
23.07.2017
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Ricerche
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Il gap assortimentale fra le insegne della GDO e le insegne delle GSS, i category killer, sono...
di Luigi Rubinelli
22.07.2017

LA VETRINA DELL'IDM

7 Luppoli L’Esotica Angelo Poretti
7 Luppoli L’Esotica Angelo Poretti
I Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti (Gruppo Carlsberg), guidati dallo spirito...
di Andrea Orsi
22.07.2017
Amita anticipa l’estate con due nuovi gusti: anguria mix e lemon line con zenzero
Amita anticipa l’estate con due nuovi gusti...
Anche quest’anno Amita, il brand di Nettari, Succhi 100% e Gusti di Coca-Cola HBC Italia...
di Andrea Orsi
15.06.2017
Galettes Bon Maman, la tradizione francese
Galettes Bon Maman, la tradizione francese
Dal 1905 St.Michel Biscuits mantiene fedelmente i valori tradizionali della pasticceria...
di Andrea Orsi
15.06.2017
Limoncetta ha una nuova immagine
Limoncetta ha una nuova immagine
Il logo del Consorzio “Limone di Sorrento”, ricetta tradizionale per...
di Andrea Orsi
15.06.2017
Ecco i professionisti che con le loro riflessioni danno vita al dibattito sui temi del retail.
Luigi
Rubinelli
Direttore Responsabile
Silvia
Barbieri
Contributor
Marco
Usai
Contributor
Antonello
Vilardi
Contributor
Federica
Arduino
Contributor
Eva
Pederzini
Contributor
Gianna
Rubinelli
Contributor
LOADING