1. Come costruire un negozio che sia l’anima del brand: il caso Nike Town

Data:

1. Come costruire un negozio che sia l’anima del brand: il caso Nike Town

Aprile 2012. Nel novembre del 2010, dopo un profondo restyling e un ampliamento a circa 4.200 metri quadri su quattro livelli, ha riaperto il flagship store Niketown di Londra, in Oxford Circus angolo Regent street. Oggi è il più grande negozio al mondo del brand che ha osato togliere il proprio nome dal baffo.

Perché è importante visitare ogni tanto questo NikeTown. Perché qui si provano molte delle soluzioni visual del brand americano. Ma, soprattutto si valuta l’impatto dei vari concetti di personalizzazione che, su più livelli, Nike propone.
Non si capisce bene, infatti, dove inizia il branding e dove finisce la personalizzazione.

RetailWatch propone due filmati, cercando di cogliere, dividendoli questi due aspetti, ma, soprattutto, approfondendo il loro valore e la loro strategia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.