1. Pugliese a tutto campo: art. 62, rapporti IDM-GDO, prezzi (continua)

Data:

1. Pugliese a tutto campo: art. 62, rapporti IDM-GDO, prezzi (continua)

Maggio 2012. Francesco Pugliese, direttore generale di Conad, in questa intervista realizzata da RetailWatch durante Linkontro Nielsen 2012, parla di:

– L’art. 62 provocherà una riduizione di 3,5 mld di liquidità nella gda.
– Cambieranno i rapporti industria-distribuzione.
– I consumatori non accetteranno un aumento di prezzi all’infinito.
– In questi mesi, dice Pugliese, stiamo costruendo il nostro futuro.
– Si può fare innovazione e semplificazione dei processi.

2 Commenti

  1. Ho trovato gli articoli molto interessanti. In particolare l'intervista a Francesco Pugliese sugli effetti dell'entrata in vigore dell'articolo 62. Un apprezzamento a Luigi Rubinelli per la qualità delle domande e a Francesco Pugliese per la chiarezza delle risposte, la forza ed il coraggio di dichiarare e sostenere il suo punto di vista.

  2. Dopo i primi secondi di visualizzazione ho immediatamente interrotto il video: credo che al giorno d'oggi rilasciare un'intervista fumando un sigaro in faccia al, seppur virtuale, spettatore sia un atto disdicevole e sinonimo di maleducazione. Cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, preparato per budino alla vaniglia: Unes vs Eurospin

Abbiamo testato il preparato per budino gusto vaniglia Eurospin-Dolciando mettendolo a confronto con quello a marchio u! di Unes. Come sempre, in fondo all'articolo inseriamo la nostra pagella finale che tiene conto di ingredienti, rapporto qualità/prezzo, packaging e gusto dei prodotti. Quale, tra le due referenze, avrà accumulato un punteggio più alto?

Le tartare di pesce Fish&Fine & la qualità targata Sicily Food

Il Gruppo Mancuso è una realtà imprenditoriale siciliana che unisce due ambiti produttivi apparentemente molto distanti in un progetto comune di qualità, tradizione e innovazione. Oltre alle linee di gelati e dessert freschi, dal 2002 l'azienda ha infatti intrapreso la strada della produzione ittica con la nascita di Sicily Food: salmone, tonno, polpo e pesce spada vengono trattati artigianalmente, trasformandosi anche in fantastiche tartare disponibili presso gli scaffali della GDO.

Proteine da bere, alimenti funzionali e gusti “fricy”: quali trend aspettarsi nel 2026?

Negli ultimi anni l’industria alimentare ha visto un’evoluzione verso prodotti che non si limitano a fornire nutrienti di base ma, piuttosto, arricchiscono l'organismo di elementi specifici. Vediamo, ad esempio, un crescente interesse per proteine da bere e alimenti fermentati. Dal Regno Unito, poi, arriva una tendenza interessante.

Quello del Pontino è il Conad più bello d’Italia?

All'interno del Parco Pontino c'è un Conad Superstore che vale davvero la pena visitare. La sua ricetta è semplice: grande attenzione al fresco, forte caratterizzazione dei reparti, ordine e assortimento di valore nei banchi serviti, tante produzioni in house. Scopriamo insieme perché questa superficie merita una menzione speciale.