15 mio di euro di materiale didattico alle scuole da Esselunga

Data:

Marzo 2019. Si è conclusa la quarta edizione di “Amici di scuola” che nel 2018 ha permesso di donare circa 15 milioni di euro in materiale didattico e digitale a più di 10.000 istituti.

L’iniziativa è pensata per offrire alle scuole strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer, stampanti o altro materiale di studio. Da quest’anno è stato possibile inoltre ricevere i defibrillatori, strumenti salvavita in caso di arresto cardiaco, insieme a un pacchetto di formazione e assistenza gratuita.

Nel 2018 i risultati a livello regionale sono:

10.4 milioni di euro a più di 5.900 scuole in Lombardia;

1.9 milioni di euro a circa 1.500 scuole in Toscana;

1.2 milioni euro a oltre 1.400 scuole in Piemonte;

900 mila euro a più di 1.100 scuole in Emilia Romagna;

120 mila euro a circa 200 scuole in Veneto;

100 mila euro a oltre 140 scuole in Liguria;

70 mila euro a circa 120 scuole nel Lazio.

L’iniziativa, nata nel 2015, negli ultimi quattro anni ha permesso a 13.000 scuole italiane di ricevere premi per un valore complessivo di oltre 67 milioni di euro.

A settembre partirà la quinta edizione di Amici di scuola, maggiori informazioni sono disponibili  al link https://www.esselunga.it/cms/fidaty/amici-di-scuola-2018.html

1 commento

  1. L’indotto delle scuole è uno dei migliori “serbatoi” di clientela e tutte le iniziative a tutela degli interessi scolastici sono nobilissime!
    Ottima operazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.