15 mio di euro di materiale didattico alle scuole da Esselunga

Data:

Marzo 2019. Si è conclusa la quarta edizione di “Amici di scuola” che nel 2018 ha permesso di donare circa 15 milioni di euro in materiale didattico e digitale a più di 10.000 istituti.

L’iniziativa è pensata per offrire alle scuole strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer, stampanti o altro materiale di studio. Da quest’anno è stato possibile inoltre ricevere i defibrillatori, strumenti salvavita in caso di arresto cardiaco, insieme a un pacchetto di formazione e assistenza gratuita.

Nel 2018 i risultati a livello regionale sono:

10.4 milioni di euro a più di 5.900 scuole in Lombardia;

1.9 milioni di euro a circa 1.500 scuole in Toscana;

1.2 milioni euro a oltre 1.400 scuole in Piemonte;

900 mila euro a più di 1.100 scuole in Emilia Romagna;

120 mila euro a circa 200 scuole in Veneto;

100 mila euro a oltre 140 scuole in Liguria;

70 mila euro a circa 120 scuole nel Lazio.

L’iniziativa, nata nel 2015, negli ultimi quattro anni ha permesso a 13.000 scuole italiane di ricevere premi per un valore complessivo di oltre 67 milioni di euro.

A settembre partirà la quinta edizione di Amici di scuola, maggiori informazioni sono disponibili  al link https://www.esselunga.it/cms/fidaty/amici-di-scuola-2018.html

1 commento

  1. L’indotto delle scuole è uno dei migliori “serbatoi” di clientela e tutte le iniziative a tutela degli interessi scolastici sono nobilissime!
    Ottima operazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.