2. Celebrare, raccontare, stupire. E personalizzare: il caso Nike Town

Data:

2. Celebrare, raccontare, stupire. E personalizzare: il caso Nike Town

Aprile 2012. Nel novembre del 2010, dopo un profondo restyling e un ampliamento a circa 4.200 metri quadri su quattro livelli, ha riaperto il flagship store Niketown di Londra, in Oxford Circus angolo Regent street. Oggi è il più grande negozio al mondo del brand che ha osato togliere il proprio nome dal baffo.

Perché è importante visitare ogni tanto questo NikeTown. Perché qui si provano molte delle soluzioni visual del brand americano. Ma, soprattutto si valuta l’impatto dei vari concetti di personalizzazione che, su più livelli, Nike propone.
Non si capisce bene, infatti, dove inizia il branding e dove finisce la personalizzazione.

RetailWatch propone due filmati, cercando di cogliere, dividendoli questi due aspetti, ma, soprattutto, approfondendo il loro valore e la loro strategia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.