2012: le previsioni di Symphony Iri su prezzi, volumi e store brand.

Data:

2012: le previsioni di Symphony Iri su prezzi, volumi e store brand.

Aprile 2012. Symphony Iri ha rilasciato nei giorni scorsi una relise con una previsione per il 2012, valevole per tutti i reparti merceologici:
– Volumi: in contrazione,
– Prezzi: ancora in tensione,
– Store brand: in crescita a tassi più o meno eguali al 2011,
– Promozioni, sostegno primario per i volumi;
– Assortimenti: ricerca dell’efficienza, per aumentare le rotazioni o stimolare la reattività alle promozioni.

Per industria e distribuzione
Ancora una volta stimolare la crescita sarà uno degli imperativi per Industria e Distribuzione, attraverso:
– Offerta: maggiore attrattività (innovazione, servizio, valorizzazione a scaffale, esecuzio- ne a punto vendita,…)
– Trading down: creazione di valore, per opporsi al graduale trade-down che caratterizza il mercato dei beni di consumo negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.