L’evoluzione del Superstore Esselunga (5): il pet food e la cura degli animali

Novembre 2018. A Vimercate (MB) nell’ampia superficie di vendita di 4.600 mq alla fine del layout, affacciata alla galleria, ha trovato posto anche il nuovissimo shop dedicato al pet food: il layout è una L sul perimetro con le gondole al centro.

Ovviamente in una simile superficie è più facile organizzare questo shop, indispensabile visto il numero di animali domestici che ci sono in Italia, il numero di negozi dedicati dalle GSS e le nuove insegne della GDO.

Il naming

Amici animali: semplice, diretto e razionale, come molte cose in Esselunga.

L’assortimento

È diviso per tipo di animale. È ben visibile la scala prezzi e il ruolo delle MDD, le marche del distributore, fra le quali torna la storica Fidel con formati intermedi. Interessante anche la selezione degli accessori.

Ergonomia

Buona. Bisogna però tenere presente che siamo alla fine della spesa e molti prodotti sono ingombranti e pesanti. Forse anche questo shop potrebbe essere messo in galleria.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato