La Green Zone del Carrefour Market di attrazione 2.0 a Carlazzo (Co)

Winter Card

Novembre 2018. Il progettista ha voluto costruire in questo Carrefour Market 2.0 un vero e proprio corner dedicato ai prodotti con e senza, bio e vegani.

Lo ha chiamato Green Zone e ha scelto di svilupparlo attraverso il colore verde.

La copertura del soffitto è stata abbassata e retroilluminata per dare risalto a una fotografia di foresta fitta di betulle e lussureggiante. L’impressione è buona e il gioco con la segnaletica del pavimento e parte delle attrezzature, sempre in verde, contribuisce a esaltare questa nuova aggregazione intercategoriale e inter merceologica che si propone come punto caldo nel layout di Carlazzo. La soluzione non dovrebbe nemmeno costare un occhio della testa.

Lo spazio è sufficientemente ergonomico ed essendo all’inizio del percorso di acquisto si propone come un momento esclusivo dell’insegna e della catena.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato