Auchan-Torino (8): il barbiere da uomo all’interno dell’ipermercato

Gennaio 2019. Auchan propone un’altra piccola rivoluzione: il barbiere passa dalla galleria commerciale all’interno dell’ipermercato, con due ingressi: uno appena passata la barriera antitaccheggio, un altro giusto all’ingresso della profumeria.

Già alla fine degli anni ’90 Auchan ha aperto all’interno del suo ipermercato di Mestre un Centro estetico Aphrodinet con trattamenti per corpo, viso, mani e piedi, depilazione, massaggi e percorsi personalizzati. Inoltre il centro dispone di un solarium completo di lettini, docce e trifacciale, separato dalla zona benessere.

Lo stesso esperimento è in atto all’ExtraCoop di Villanova di Castenaso (Bo) con Momenti per te: una beauty con profumeria nel recinto dell’ipermercato.

Ma una barberia per uomo (in comodato a professionisti) non si è ancora vista in un ipermercato. Durante le visite effettuate da RetailWatch i clienti non mancavano. È un tentativo per soddisfare più bisogni e portarli direttamente, per la soddisfazione, all’interno dell’area di vendita di Auchan.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

2 commenti
  1. Salve ..io ho tagliato i capelli domenica 3 febbraio….
    Ecco esperienza da non ripetere … in quanto trovo che non ci sia una professionalita…2 RAGAZZINI messi la a far cagnara e battute tra di loro …e fin qua tutto ok….
    Al momento del taglio mi hanno massacrato i capelli ….Non ho un taglio…. basette storte tra loro.. nessuna sfumatura …alcuni capelli qua e là che spuntano…. assolutamente … e quando l’ho fatto notare che non andavano bene perché erano fatti malee il ragazzino non sapeva che dire .. senza prendere iniziativa per poter rimediare…..
    Mi sono alzato sono andato pagare….
    Ecco adesso esco di casa con il cappellino ..perché sono ridicolo…

    1. Buongiorno Maurizio, veniamo a conoscenza ora di quanto da Lei segnalato poichè nessun reclamo è pervenuto tramite i nostri canali ufficiali di contatto cliente.
      Siamo molto sorpresi di quanto evidenziato perché da quando il Barber Shop ha iniziato l’attivitá non abbiamo ricevuto nessun riscontro negativo. La soddisfazione di ogni cliente è per noi la massima priorità e, pertanto, Le saremmo grati se potesse contattarci per approfondire quanto da Lei descritto.
      Ecco i nostri recapiti:
      – Numero Verde 800 896 996 (attivo Lun/Sab dalle 9:00 alle 19:00)
      – Mail http://www.auchan.it/contatti.php
      – Facebook https://www.facebook.com/AuchanItalia (Lun-Ven 09-18)
      Rimaniamo in attesa di un Suo cortese riscontro e Le auguriamo una buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato