Auchan-Torino (8): il barbiere da uomo all’interno dell’ipermercato

Gennaio 2019. Auchan propone un’altra piccola rivoluzione: il barbiere passa dalla galleria commerciale all’interno dell’ipermercato, con due ingressi: uno appena passata la barriera antitaccheggio, un altro giusto all’ingresso della profumeria.

Già alla fine degli anni ’90 Auchan ha aperto all’interno del suo ipermercato di Mestre un Centro estetico Aphrodinet con trattamenti per corpo, viso, mani e piedi, depilazione, massaggi e percorsi personalizzati. Inoltre il centro dispone di un solarium completo di lettini, docce e trifacciale, separato dalla zona benessere.

Lo stesso esperimento è in atto all’ExtraCoop di Villanova di Castenaso (Bo) con Momenti per te: una beauty con profumeria nel recinto dell’ipermercato.

Ma una barberia per uomo (in comodato a professionisti) non si è ancora vista in un ipermercato. Durante le visite effettuate da RetailWatch i clienti non mancavano. È un tentativo per soddisfare più bisogni e portarli direttamente, per la soddisfazione, all’interno dell’area di vendita di Auchan.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato