Carrefour lancerà in Belgio quest’anno un nuovo format. Automatico

Gennaio 2019. Il nuovo format che Carrefour si appresta a lanciare quest’anno in Belgio è un caso di ri-segmentazione e di presidio della prossimità e contemporaneamente. L’ordine di acquisto, infatti, sarà preparato automaticamente. I clienti potranno ritirare la spesa pagata su internet nel pdv, in un apposito spazio, oppure potranno fare la spesa direttamente nel nuovo negozio, inserendo la lista della spesa in un apposito chiosco del pdv che esaudirà l’ordine automaticamente e subito dopo pagare la spesa.

Il negozio, un Carrefour Express, aprirà al Marchè des Herbes, a due passi da La Grand Place, già alla fine di gennaio. È un tentativo per essere presenti negli assi pedonali di grandi flussi di persone con superfici estremamente ridotte. Infatti il negozio avrà una superficie di circa 60 mq, con un assortimento di 400 referenze, distribuite fra surgelati, freschi e secco.

Fonte: Gondola

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato