Fochesato-Despar: la MDD crescerà ancora però vi spiego come contrastare il discount

Gennaio 2019. Despar Italia incassa l’acquisizione di Abate da parte del socio Ergon in Sicilia, rilancia sulla MDD che ha avuto buoni risultati nel 2018. E a proposito dell’aumento della quota di mercato del discount Lucio Fochesato, Dg di Despar Italia, dice che:

Despar Italia non ha il primo prezzo nelle MDD, ma è necessario che tutte le linee delle MDD siano realmente convenienti, dice Fochesato: rigonezieremo i contratti con i fornitori e soprattutto riformuleremo le materie prime dei prodotti delle MDD per renderli più vicini alle mutate esigenze dei consumatori e più adeguati agli standard di benessere, un progetto che stiamo sviluppando con l’Università di Parma. Despar continuerà anche il lavoro sul pack e sul riciclo di tutte le componenti del pack delle MDD.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato