Prove di cambiamento dei lineari di vendita e del ristorante da Carrefour

Febbraio 2019. Carrefour continua a macinare sperimentazioni e cambiamenti di layout, dispaly e offerta commerciale e di prodotti.

Uno dei mutamenti più interessanti da seguire è il cambiamento dei lineari di vendita.

Si tratta diverse volte di riordinare e segmentare e specificare la categoria e le sottocategorie, aggiungendo e togliendo elementi rispetto al passato.

È uno sforzo importante, fatto con i negozi aperti sotto gli occhi del consumatore che vede cambiare l’ipermercato giorno per giorno.

RetailWatch ha effettuato diverse visite. Ecco nei filmati alcune osservazioni e sottolineature del cambiamento in atto:

Il lineare delle conserve ittiche

Il lineare dei pastigliaggi

Il lineare della detergenza ecologica

Il reparto dell’ortofrutta

Il reparto ortofrutta è stato riscritto nel layout e nelle categorie. Interessante la comunicazione aerea adottata per approfondire prodotti e sottocategorie. Da osservare anche il cambiamento di parte delle attrezzature.

Il ristorante nella piazza dei freschi

L’area è chiusa e non fruibile nella gran parte dell’orario di vendita dell’ipermercato. Questo penalizza la scelta fatta da Carrefour soprattutto in un’area con molti mq a disposizione, che dovrebbe essere invece valorizzata durante tutto l’arco della giornata.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato