Non è vero che il discount cresce, a parità di mq ha perso nel 2018 lo 0,7%

Febbraio 2019. Non per fare a tutti i costi il Pierino (cit. Mario Gasbarrino) ma i numeri come le parole sono importanti. Tutti a dire e scrivere che il discount continua a crescere: non è vero. Lo dice l’ultimo report di IRi.

A valore cresce del 3,2%, ma a parità di rete e di mq perde lo 0,7%

Stessa sorte per le GSS, gli specializzati.

A valore crescono del 6,4% ma a parità di negozi e di mq perdono lo 0,1%.

Chiediamo per fare a tutta la retail community di essere precisi con i dati e di dare oltre ai dati che vogliono, anche quelli a parità di rete e di mq, così, tanto per essere precisi.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato