Carrefour France punta su tre nuovi modelli di sviluppo

Marzo 2019. Ecco cosa sta sperimentando Carrefour negli ipermercati francesi

Secondo i giornali francesi Carrefour sta disegnando tre strade di sviluppo e di razionalizzazione dei suoi ipermercati:

  1. Essential: Carrefour rimodellerà 12 ipermercati su un modello discount con prezzi competitivi e un assortimento più ristretto.
  2. Rebounds: sono ipermercati dove il direttore ha maggiori possibilità di cercare nuove profittabilità, i pdv interessati a questo nuovo modello saranno da 5 a 40.
  3. Next: questo modello prevede una superficie di vendita maggiormente dedicata al food rispetto al passato, con all’interno della superficie la possibilità di pranzare.

Parallelamente 90 ipermercati disporranno delle attrezzature per le consegne a domicilio e altri 67 verranno affiancati da Drive.

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato