American Eagle serve gli studenti con un lavasecco. Oltre la personalizzazione

Marzo 2019. Cosa conta di più nel retail? O, meglio, quali sono i trend più interessanti da seguire?

Ce ne sono diversi, ma la visita a questo American Eagle, a NY-Manhattan-Union Square ne individua due:

. l’adeguamento al territorio,

. la personalizzazione e il servizio

Siamo in Union Square, snodo di mobilità molto importante, ma, soprattutto siamo nella zona un po' a nord del Greenwich Village, con due Università vicine.

Il servizio al territorio

Per aderire al territorio, come dimostra il filmato di RetailWatch, American Eagle (e non è un flagship store) si è inventato un negozio ibridissimo: abbigliamento insieme a un lavasecco, servizio ottimo sia per gli studenti sia per chi preferisce non intasare la casa di elettrodomestici.

Il servizio di personalizzazione

Ancor più interessante è il servizio di personalizzazione, ubicato sulla sx, all’ingresso. È presidiato da due commesse, molto preparate e non troppo invasive, con le quali discutere colori del filo da usare, decorazioni e toppe da mettere e altro ancora su jeans e maglioni della casa. Il prezzo è ragionevole.

Come già ricordato questo di Union Square non è un flagship ma un tentativo per aderire al territorio-target da servire.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato