Qual è il modello di crescita delle MDD, le marche del distributore, in Italia?

Marzo 2019. La risposta al titolo dell’articolo: Qual è il modello di crescita delle MDD, le marche del distributore, in Italia?, è un mix ragionato. Fatto di ampliamento degli assortimenti, volumi, promozioni senza schiacciare il pedale dell’acceleratore per aumentare l’efficacia promozionale, tasto dolente dell’intero sistema IDM-GDO, e generare rotazioni soddisfacenti.

È chiaro che lo scaffale e lo slim del prezzo qui giocano un ruolo cruciale perché il pricing dipende da moltissimi fattori e ormai va fatto negozio per negozio, soprattutto nelle zone dove la concorrenza è massima.

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato