Finiper/IperLaGrandeI mette al centro del Portello la ristorazione

Aprile 2019. Come al solito Marco Brunelli precede tutti. Come dimostra il filmato di RetailWatch nel superstore di 4.000 mq al Portello (Mi) Finiper rinuncia a spazi di vendita e ricava un’ampia sala di tavoli e sedute per permettere a tutti i clienti di sedersi all’interno del punto di vendita e gustare i prodotti acquistati nei diversi reparti del Superstore. Ricordiamo che siamo appunto in un supermercato integrato e non in un ipermercato, qui i singoli mq sono preziosi e la rinuncia alla vendita di prodotto finito deve essere bilanciata alla vendita di prodotti già cotti da consumare in loco o da portare via.

Ma c’è di più: i banchi della gastronomia saranno girati verso  l’area dei tavoli per costruire una vera e propria food court. Anche questa è una novità e la volontà di trasformare uno spazio di vendita in un’area mista.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato