Come opererà in futuro una storica unione volontaria della GDO?

Aprile 2019. Il termine Unione Volontaria non è molto in uso e forse se ne sono perse le tracce. Eppure negli anni ’60 e ’70 e anche ’80 aveva un significato preciso nel panorama del retail.

La domanda che RetailWatch ha voluto porre all’Ad di Gruppo Vègè, Giorgio Santambrogio, è quella del futuro anche se il gruppo, che ha avuto diverse fasi e passaggi, sta festeggiando i 60 anni.

La storia è fondamentale per capire il futuro, soprattutto in questo momento, dove la variabile tempo annulla molti vantaggi competitivi del passato e comprime il marcato nel tentativo di portarlo in una sola direzione.

Sta tentando, scriviamo, e infatti Santambrogio spiega in questa intervista a RetailWatch cme farà il gruppo a sostenere l’urto dell’on line, ma anche come farà a sanare la frattura Nord-Sud Italia.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato