LeShop-Migros/CH: un sito di e-commerce completo

Aprile 2019. Il sito svizzero di LeShop è la piattaforma on line di Migros. È un sito in continuo cambiamento e miglioramento. Ecco alcune risultanze dell’analisi di RetailWatch.

Nella main page:

1° barra orizzontale:

. Tutti prodotti,

. Tutte le promozioni

. Bio

. Prodotti Migros

Barra verticale

. le categorie di tutti i prodotti, fino ai prodotti per fumatori

Aprendo la categoria e andando nella sottocategoria, sono evidenzati i prodotti Denner, il discount acquistato da Migros.

Aprendo la finestra dei prodotti Migros esce una nuova barra verticale con di nuovo tutte le categorie di MDD Migros/prodotti trattati con il numero di referenze per ogni categoria.

Quando si entra nella categoria MDD, dopo l’elencazione di tutte le sottocategorie,  una barra orizzontale mostra nuovi bottoni:

. Promozioni,

. Nuovi prodotti,

. Bio,

. Prodotti svizzeri.

La descrizione dei prodotti è più che sufficiente. Quando si clicca sul prodotto una barra orizzontale sotto il prodotto, a scorrimento, mostra i prodotti precedenti e successivi a quello scelto, indicando per ciascuno informazioni, caratteristiche, sconto promo se nel caso.

Il carrello che man mano si riempie è sempre sulla destra e ben visibile.

L’assortimento, è presente uno specifico avviso, varia a seconda della località e del servizio di consegna richiesto.

Operazioni di cassa e pagamento e indicazioni di consegna usuali.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato