La comunicazione nelle fiere, non deve essere gridata ma efficace. Come fa Coop Italian Food

Maggio 2019. Coop Italian Food è la società di Coop Italia che si occupa di export alimentare made in Italy nei mercati internazionali. Ovviamente è presente nelle fiere B2B, in Italia e all’estero. Il fimato di RetailWatch è stato ripreso a Tutto Food 2019.

Come si può vedere lo stand, minimal green, è incentrato ovviamente sui prodotti MDD, a marchio del distributore, da FiorFood in giù, che formano un catalogo invidiabile. Nelle fiere è difficile vedere uno stand che vende comunicazione. Tutti espongono i prodotti, in grandi cartelloni raccontano chi sono i loro clienti e poco altro.

Coop Italian Food ha scelto di mettere dei piccoli cartoncini con la bandiera e il nome del paese dove il prodotto viene esportato. È un modo delicato, minimalista, non gridato di comunicare quello che poi balza all’occhio: in Cina comprano questo, a Dubai quest’altro.

È lo stile della casa, altri avrebbero fatto sfracelli… Va segnalato per lo stile ordinato e per l’efficacia di marketing e di comunicazione ragiunta.

Musica da leggere per questo articolo: Johan Sebastian Bach, Concerto n° 3 in Sol maggiore.


Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato