Come fare branding sulla facciata del palazzo della sede centrale: il caso Barclays

Maggio 2019. I palazzi e la loro conformazione a volte si prestano per fare attività di branding. È il caso della società finanziaria Barclays che nella sua sede centrale sulla 7° av a Manhattan, New York ha progettato questa installazione.

La facciata sulla 7° è lunga ca 70 mt e nonostante lampioni e cartelli e altri ostacoli visivi lo sviluppo dello story telling e delle informazioni fornite da questa installazione sono particolarmente interessanti per chi si occupa di branding.

Il filmato non rende giustizia a tutta la superficie occupata dall’installazione, visibile inceve nella fotografia. In particolare il passaggio dall’inverno con il logo della banca imbiancato alla primavera con la sua fontana di acqua è entusiasmate. Sono rappresentate in pratica le stagioni attraverso le quali Barclays si occupa dei cleinti in tutte le città e gli stati indicati nel filmato.

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato