Il Gruppo Arena pronto al mld di fatturato in Sicilia con i Simply-Auchan

Maggio 2019. Ieri RetailWatch ha indicato nel Gruppo Arena il probabile acquisitore delle attività di Auchan in Sicilia.

Il Gruppo Arena ha già acquisito:
. 11 pdv da Abate,
. 8-11pdv da Cambria,
. Si appresterebbe, come riferito, ad acquisire anche 33 pdv Simply da Auchan (probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana per la regolarizzazione ufficiale).

Il fatturato del Gruppo Arena dovrebbe così arrivare a 1 mld di euro. Il competitor, Conad Sicilia, dovrebbe aver chiuso il 2018 con 700 mio di euro.
La quota di mercato di Arena dovrebbe così salire al 20%.

È chiaro che l’aumento delle quote di mercato di Arena avranno un riflesso sia nei rapporti Idm-Gdo dell’isola, sia a livello nazionale.

Questo contribuirà a sollecitare la domanda: cosa farà adesso Arena? La domanda se la pongono anche le centrali associative nazionali, sia quelle presenti oggi sia quelle che lo erano fino a poco tempo fa.

Fonte: Linkontro Nielsen 2019

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato