Archiviare, condividere, gestire i documenti digitali possibile con Condivido-GS1

Maggio 2019. Migliorare la visibilità e la presenza sul web, tenere aggiornati i contenuti digitali relativi ai propri prodotti, scambiare materiali di marketing con i propri partner in modo veloce e immediato: sono solo alcuni dei vantaggi di Condivido, la nuova piattaforma di digital asset management realizzata da GS1 Italy, in collaborazione con Thron.

Condivido nasce per rispondere alle esigenze digitali delle imprese, che hanno sempre più la necessità di archiviare, organizzare e distribuire immagini, video, banner, audio, documenti, link, ecc. in vari formati e versioni, e di condividerli con clienti, fornitori e colleghi.

Condivido permette infatti di avere tutti i contenuti digitali sempre allineati nella loro ultima versione disponibile e di evitare repliche, con una notevole riduzione di tempi e costi di condivisione all’interno e all’esterno dell’azienda.

Grazie a Condivido si può:

  • Gestire le risorse digitali tenendole sempre aggiornate e in ordine.
  • Catalogare le risorse digitali con i tag, suddividendole per argomenti e caratteristiche principali.
  • Condividere i materiali con clienti, colleghi, agenzie e partner commerciali.
  • Migliorare la presenza online, evitando ripetizioni, doppioni e contenuti non aggiornati.
  • Velocizzare lo scambio di materiali con i partner.
  • Misurare e tenere traccia delle performance dei contenuti digitali.
  • Conservare contenuti e asset in qualsiasi formato.
  • Integrare Condivido con il servizio di digital brand content management Immagino, ottenendo la relativa certificazione che garantisce l’aggiornamento e l’allineamento dei contenuti tra le due piattaforme.

«Nella sua missione di facilitare flussi di informazioni di qualità tra le imprese e nella supply chain globale, GS1 Italy riconosce in Condivido un elemento importante - dopo il grande successo di Immagino - della sua evoluzione in una vera e propria digital data platform capace di fornire alle imprese non solo gli standard, ma anche i processi e gli strumenti di gestione delle informazioni, indispensabili per affrontare le sfide dell’era digitale» ha affermato Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy.

Condivido è disponibile anche nella versione “Premium”, che, oltre ai vantaggi della versione base, permette di personalizzare la piattaforma in base alle specifiche esigenze dell’azienda, consentendo di caricare i contenuti in API, gestire gruppi interni direttamente, creare workflow approvativi interni, condividere i contenuti direttamente con il cliente finale (B2C), creare tag personalizzati e ottenere una reportistica accurata e specifica attraverso la content intelligence, che misura le performance dei contenuti digitali e come questi influenzano le azioni degli utenti.

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato