IlGigante-Milano/Lorenteggio: una ristrutturazione vantaggiosa e illuminata

Layout: Il punto di vendita del Gigante di via Lorenteggio è stato oggetto di una importante ristrutturazione qualche mese fa. Punto di riferimento di un quartiere storico semiperiferico molto popolato e servito dai mezzi pubblici e tra breve anche dalla linea metropolitana.

Il supermarket è di ampia metratura, sono state apportate migliorie nell'illuminazione con l'aggiunta di numerosi faretti; la segnaletica dei vari comparti è più ordinata e visibile

Una ulteriore segnaletica è presente nelle scaffalature per indirizzare meglio il cliente nella ricerca del prodotto. Nelle aree della macelleria e della gastronomia sono presenti alcuni totem che permettono di consultare la tracciabilità del prodotto mediante l'indicazione del lotto di provenienza.

L'ambiente risulta più vivace e innovativo di quello precedente.

Le casse rimangono sulla parte sinistra dello store accanto all'uscita.

E' presente un comodo parcheggio per la clientela.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Vicino all'entrata troviamo il comparto dell'ortofrutta, l'area è ampia e i prodotti sono disposti nelle cassette, in parte già confezionati e in parte sfusi; questi ultimi sono ben evidenziati dagli appositi cartellini che ne indica la provenienza e il costo al kilo.

Seguono i banchi frigo dei latticini con vetrine chiuse. Un'ampia scelta dei formaggi e dei salumi al taglio con annesse le vetrine degli articoli già confezionati. I prezzi sono esposti per ogni singolo prodotto e viene riportato sia il costo all'etto che il costo al kilogrammo; le promozioni in corso sono evidenziate dallo schermo posto a fianco del banco.

E' presente inoltre il banco del pesce fresco confezionato con un buon assortimento, gli arrivi sono giornalieri.

Tra gli scaffali della pasta e derivati un ampio spazio è dedicato ai prodotti senza glutine per i clienti ciliaci. Alcuni prodotti a marchio Il Gigante, seppur non pensati specificatamente per una dieta particolare, risultano comunque idonei al consumo da parte del soggetto celiaco.

Numerose sono le promozioni presenti contrassegnate dagli appositi cartellini, ma sono applicabili solo per i clienti con carta blucard.

Voto: 2

Personale: Il personale presente è disponibile e ben informato.

Voto: 2

Il Gigante – via Lorenteggio 3, Milano Visita effettuata il: 15 maggio ore: 17,30

Gianna Rubinelli

Il percorso professionale di Gianna Rubinelli inizia alla Solvay nel 1975 nei servizi generali. Successivamente entra a far parte del gruppo Mediobanca, settore commerciale. Negli ultimi diciotto anni ha svolto la sua attività nella Direzione ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato