Volete vedere un negozio trasparente, ben vivibile, chiaro nella comunicazione? DM

Layout: Il secondo punto di vendita di dm Drogerie Markt è stato inaugurato in questo mese in via Vittor Pisani angolo San Gregorio, location importante in quanto si trova sull'asse viario di collegamento con la stazione Centrale di Milano, zona  in notevole ascesa sul piano della riqualificazione e dell'innovazione soprattutto ristorativa.

Il punto di vendita si sviluppa su 400mq., l'entrata è ampia e priva di barriere architettoniche, i carrelli corredati di lente di ingrandimento sono collocati nell'area dedicata.

Le casse sono due in posizione frontale, di cui una operativa. Lo store è ben illuminato, le scaffalature alte poste lungo le pareti, di media altezza all'interno del punto di vendita con soffitti alti che creano un ambiente spazioso e rilassante.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi tra i diversi corridoi dove sono sistemati gli scaffali sono ampi e comodi.

Voto: 3

Vetrine: Sugli scaffali vicino all'entrata sono sistemati i prodotti alimentari di farine, pasta cereali, frutta secca, conserve, tutti prodotti provenienti da agricoltura biologica, la dicitura è in tedesco ma sul retro del prodotto c'è aggiunta l'etichetta di descrizione in lingua italiana.

I prodotti per l'igiene della casa, per la cura e l'igiene della persona e del bambino sono esposti sui vari scaffali, i brand sono dm come Balea e Alverde, ma sono presenti anche le marche come Chantaclair, Vernel, Dash; i prezzi sono decisamente concorrenziali, shampo per capelli, creme per il corpo e il viso non superano i 2€.

Per gli articoli a marchio Weleda la fascia di prezzo è superiore rispetto ai prodotti Bale e Alverde, ma restano comunque inferiori al normale, crema baby alla calendula 75ml. 4,25€., crema viso 30ml. 9,25€.

Per la cosmesi e il make up che occupa un ampio spazio con un fornito assortimento dei migliori brand come Oreal, Garnier, Max Factor, Essence e Lavera.

I brand dm, Balea, Alverde e Lavera sono certificati Nature ente riconosciuto per gli standard qualitativi e la naturalezza dei prodotti.

Ogni singolo articolo è accompagnato dal prezzo ben visibile e la data oltre la quale non è stato apportato nessun aumento di costo.

Accanto alle vetrine di cosmesi è presente lo spazio delle fragranze, Eau de parfum, Eau de toilette e Eau de cologne dei brand tra i quali Armani, Paco Rabanne, Lancome.

E' presente inoltre il servizio di stampa foto da cellulare.

Gli scaffali degli integratori sono posizionati in prossimità delle casse.

Voto: 3

Personale: Il personale presente è giovane ed è costituito da due elementi che si alternano alla cassa e provvedono alla sistemazione degli articoli negli scaffali, motivati ed informati.

Voto: 3

Toilette: In ordine al momento della visita.

dm drogerie markt – via Vittor Pisani 10, Milano Visita effettuata il: 20 maggio Ore: 18

Gianna Rubinelli

Il percorso professionale di Gianna Rubinelli inizia alla Solvay nel 1975 nei servizi generali. Successivamente entra a far parte del gruppo Mediobanca, settore commerciale. Negli ultimi diciotto anni ha svolto la sua attività nella Direzione ...

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