Ecco il touch point più importante del virtual retail: le riparazioni da Media World

Luglio 2019. Dite la verità è il servizio che tutti aspettavamo: il servizio riparazioni in una GSS senza ricorrere a bottegucce che non si sa cosa facciano. Finalmente davanti ai vostr occhi è attivo il servizio riparazioni, addirittura annunciato da un televisore all’ingresso che riprende l’oepratore che sta lavorando.

Il touch point delle riparazioni è importantissimo nel virtual retail e doveva essere stato fatto dieci anni fa. Provoca:

. entertainment all’interno del negozio,

. il ritorno per la riparazione,

. nuovo traffico,

. fedeltà al brand,

. nuovi margini al conto economico.

Meglio tardi che mai. Il servizio sarà implementato in tutti i negozi della rete.

Musica da ascoltare per questo articolo: Robert Schumann, Concerto in La Minore per pianoforte e orchestra


Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

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