Lidl a Parigi è fra i più innovativi retailer per i sistemi di pagamento

Giugno 2019. Forse non tutti sanno che Lidl sta sperimentando da molti mesi a Parigi un processo di pagamento avanzato. Spogliatevi dunque definitivamente del luogo comune che vuole Lidl come un discount e leggete il sistema che sta utilizzando.

L’esperimento di Parigi

Il consumatore parigino può usare una APP rilasciata da Lidl, denominata Shop&Go, per accelerare i pagamenti nel negozio fisico. All’ingresso nel supermercato Lidl deve collegarsi alla rete wi fi dell’insegna per attivare il servizio di geo-localizzazione

Il cliente quindi usa lo smart phone per scannerizzare i codici a barre di tutti i prodotti che sta acquistando. Al termine delle procedure di acquisto lo smart phone genera un codice a barre di chiusura. Il cliente si avvia al check out dove il codice a barre viene letto. La lettura contiene ogni singolo pezzo acquistato.

Come funziona la vendita on line e la consegna a domicilio in Italia

In Italia le consegne a domicilio dovute agli acquisti on line sono effettuate da Supermercato 24 su l’intero assortimento di 4.000 referenze. Secondo alcune fonti questa modalità di e-commerce è molto funzionale agli esordi di un’azienda nelle vendite on line e sta ben funzionando.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato