Lego e il sistema di riempimento del bicchiere. Che fare?

 

Layout: Nella centralissima piazza San Babila, angolo corso Monforte a Milano, è stato aperto alla fine del 2016 il punto di vendita di Lego; lo store è di circa 270mq, suddiviso su due livelli, servito dalle scale e dall'ascensore. L'ambiente è ricco di colori di tonalità pastello che richiamano appunto i mattoncini Lego, con disegni alle pareti che riportano al mondo delle favole, ben illuminato con le due casse al piano terra in posizione centrale, che, nelle giornate di maggior affluenza della clientela vengono disciplinate con percorsi obbligati.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ben gestiti.

Voto: 3

Vetrine: Le confezioni sono disposte sugli scaffali a partire da quelle più piccole a costi contenuti, i prezzi sono riportati sul retro della scatola.

In alcune teche ben illuminate sono rappresentate delle opere che raffigurano oggetti di uso quotidiano come una borsa, le scarpe, una lampada, un vaso di fiori.

I pezzi Pick a Brick un intero universo di mattoncini Lego grazie al quale è possibile acquistare i mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. I pezzi si possono acquistare anche nella variante della cup piccola e grande a partire da 9,90€. Il riempimento avviene in modo casuale seguito da un leggero scuotimento al fine di assestare il contenuto con il possibile inserimento di qualche pezzo in più, il bicchiere viene riempito poco oltre all'orlo in modo di poter effettuare la chiusura con il tappo-stud. E' palese che il riempimento ragionato può consentire di inserire più pezzi ma, tale pratica richiederebbe più tempo rispetto al riempimento casuale e non sempre ripaga il risultato ottenuto.  Il contenitore è in plastica trasparente con il logo della Lego.

Per gli appassionati, al piano superiore sono presenti le riproduzioni fedeli delle grandi opere quali il Duomo di Milano e il castello di Harry Potter con i suoi 6020 pezzi.

Non mancano inoltre i numerosi gadgets come portachiavi, t-shirt e bicchieri con cannuccia Lego, made in China a 7,99€.

Voto: 4

Personale: Il personale è costituito da elementi giovani, motivati e disponibili.

Voto: 3

Toilette: Non è presente.

Lego Store – c.so Monforte 2 - Milano Visita effettuata il: 17 giugno Ore: 18

Gianna Rubinelli

Il percorso professionale di Gianna Rubinelli inizia alla Solvay nel 1975 nei servizi generali. Successivamente entra a far parte del gruppo Mediobanca, settore commerciale. Negli ultimi diciotto anni ha svolto la sua attività nella Direzione ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato