Megamark-Pomarico/Selex sta rivoluzionando la barriera casse dei Famila

Settembre 2019. Il problema del tempo passato alle casse è, come la business community sa bene, oggetto di studi profondi, soprattutto in tema di risparmio di tempo e di efficienza.

Il Gruppo Megamark, associato Selex, sta effettuando investimenti importanti su barriere cassa innovative.

Ha installato 2 banchi, denominati Scanmate, uno per punto di vendita, Molfetta e Manfredonia, che in pratica sono dei banchi ad isola assistiti. Leggono il codice a barre a 360°, ma gestiti da un solo operatore. Di questi banchi ne verranno installati altri 2 entro fine anno ed è previsto un rollout in altri punti di vendita il prossimo anno.

La barriera cassa di Manfredonia è interessante perché utilizza diversi tipi di banchi. Ci sono banchi  6 casse tradizionali modello ESA, 4 banchi self per cestino modello Moveflow ed 1 Scanmate.

Considerando che questi 2 sono gli unici istallati in tutta Europa, ritengo che il Dott. Pomarico sia molto attento all’innovazione.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato