L’IDM guarda con più attenzione alla penetrazione nei discount. Fino a quando?

Settembre 2019. Che l’IDM (industria di marca) guardi con interesse alla crescita del discount e introduca in questo canale diverse referenze alto vendenti è cosa nota.

La domanda di RetailWatch però è un’altra:

. In futuro questo interesse e questa penetrazione aumenterà o diminuirà?

Come si vede la risposta è univoca, cresceranno, eh si che cresceranno. D'altronde fa parte del gioco. Lo stesso avverrà nei canali dell’e-commerce.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

1 commento
  1. Perché non si dice invece che, al fine di avere le medesime condizioni, la distribuzione normale debba inserire decine e decine di prodotti dell’industria in assortimento, mentre i discount solo qualche referenza ?

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