Com’è andato lo sciopero per l’ambiente di Retail Watch

Settembre 2019. Friday for future per noi di Retail Watch dura tutto l’anno.

All’inizio di settembre abbiamo fatto uno sciopero contro la GDO e l’IDM per sensibilizzare (leggi qui) tutta la filiera, affinchè le grandi multinazionali dell’IDM, i gruppi della GDO si alleino per affrontare i temi dell’ambiente, produzione di CO2 in testa.

Molti mi hanno chiesto come è andato lo sciopero. È andato benone. Ho ricevuto molti messaggi di solidarietà. Il problema della gran parte delle persone che mi hanno scritto non vogliono però comparire. Alcuni mi hanno invitato a pranzo, grandi pacche sulle spalle, grandi sorrisi, con la preghiera esplicita di non comparire.

Penso personalmente che, invece, dobbiamo metterci tutti la faccia, sia come persone sia come aziende. Ne va del futuro dell’ambiente, delle nostre vite, di quelle dei nostri figli. Oltre chè dei clienti.

Pensateci, per favore (e non costringeteci più a fare sciopero).

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

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