Bep’s auto e moto si avvicina a Milano: gli imprenditori fanno gli addetti alla vendita di nascosto

5 dicembre 2019 - Porte aperte a Baranzate per il più grande punto di vendita di accessori auto e moto d’Italia: ma non solo, in contemporanea hanno aperto i nuovi punti di vendita di Modena e Alessandria.

Oggi Bep’s può considerarsi il leader italiano nella vendita di accessori auto e moto.

1.500 metri quadrati ordinati e studiati nei minimi dettagli, ogni singolo scaffale viene studiato presso la sede di Montebelluna (TV) e replicato in modo pedissequo in ogni punto di vendita.

La ricercatezza nel design di ogni elemento, il colore nero dominante fa risaltare i colori dei vari prodotti, la parete dei caschi retroilluminata è una botta di colori e ad un ex motociclista fa venire la voglia di ripensarci.

Bep’s inizia la sua attività agli inizi degli anni ’60 come piccolo negozio in provincia di Treviso e grazie all’impegno, al sacrificio, allo studio e alla lungimiranza imprenditoriale del suo fondatore Ferruccio Battaglia è riuscito a rivoluzionare il mercato degli accessori per le 2 e le 4 ruote, sapendo soddisfare le molteplici esigenze di questo settore.

Crediamo che il punto di vendita di Baranzate in brevissimo tempo diventerà il punto di riferimento per Milano  per gli appassionati di motori

L’esperienza esplorativa in questo mondo, inizia ancor prima dell’ingresso nel nuovo megastore, dove lo sguardo del cliente viene inesorabilmente rapito dall’inconfondibile carrozzeria rosso fuoco, nota distintiva di tutti i punti vendita Bep’s.

In questo caso, in particolare, il fronte di 60 metri retroilluminato di notte è una emozione, impossibile non notarlo.

All’interno presenza di tecnologia multimediale, layout sofisticato curato nei minimi dettagli, una directory super impattante, grandi gigantografie porterà ogni singolo cliente per immergersi nel mondo dei motori con una forte carica emotiva.

Un assortimento importante: 100.000 articoli;  5 maxi reparti! Non solo accessori auto e moto, ma anche  abbigliamento e caschi moto, accessori per camper, camion e bici.

Il personale di vendita, probabilmente, è il vero fiore all’occhiello di questa azienda, gentilezza, preparazione, presenza, disponibilità. Alla formazione del personale viene dedicata una grandissima quantità di tempo, non solo in termini quantitativi, ma anche in termini qualitativi. La stessa ricerca di una società di formazione ha richiesto ai vertici della azienda uno sforzo importante per trovare il profilo più corretto.

Tra l’altro (piccola nota, un po' come Hitchcock nei suoi film) i tre fratelli Battaglia erano mischiati con il personale di vendita ma assolutamente non riconoscibili, questo gli permette di rimanere in contatto con la propria clientela. Questo è stato fatto con una notevole quantità di chilometri sia per Baranzate, sia per Modena che per Alessandria

Una piccola chicca: il sistema interattivo e free per i clienti per individuare il giusto pneumatico per la propria auto, con relativa scala prezzi.

Grande attenzione viene data inoltre all’assistenza, dove i tecnici Bep’s sono disponibili al montaggio dei vari prodotti presenti nel punto vendita.

Un cenno sugli strumenti di comunicazione: solo strumenti Old Economy: quindi affissioni, cartellonistica di avvicinamento, quotidiani, radio e volantini. Una cura maniacale per ognuno di questi strumenti.

Che dire, un difetto? Forse manca una carta fedeltà, ma andrebbe studiata ad hoc in funzione della frequenza di acquisto.

 

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato