Chi cresce di più nella GDO nel 2019 e a gennaio? Ah, certo, sono i giamburrasca di Todis-Conad

Febbraio 2020. La Nielsen certifica che:

. la variazione delle vendite a valore 2019 vs 2018, a rete costante, cioè a parità di mq, vede nella classifica generale della GDO, 6 discount fra i primi 10,

. ma al primo posto troviamo, quello che Massimo Lucentini, dg di Todis-Conad, definisce un:

. supermercato monomarca, ex discount, certo, per carità, non chiamatelo più discount.

E perché cresce di più?

Per una nuova visione commerciale, della quale Retail Watch ha già dato conto e micro iniziative come quelle sulle mele e la carta identità di questo frutto, le nuove birre, la nuova pasta, ecc.

Nel grafico è evidenziata la performance di Todis. Un confronto con le altre, da primato.

Fonte: Nielsen

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato