Parlare con sincerità e trasparenza sulla sostenibilità. Come fa Patagonia

Febbraio 2020. Mentre al Polo Nord settimana scorsa sono stati registrati 20° molte persone si stanno davvero cominciando a interrogare sui cambiamenti climatici e sulla sostenibilità. E aumentano i casi di green washing.

Guardate nelle fotografie sotto l’approccio di Patagonia, brand dell’outdoor.

. Dicono apertamente che producono e vendono, cioè fanno business, implementando concetti, prodotti e servizi e idee che stanno tentando di porre qualche rimedio,

. Invitano i clienti dei negozi (e del sito on line) ad aderire a queste prese di posizione,

. La comunicazione è netta, trasparente e soprattutto impattante, senza giochi di parole.

È il caso, davvero, di assumere questa filosofia e questo approccio come unico nel suo genere.

E se volete copiarlo (se ne avete le competenze), potete sempre farlo.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

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