Come ti trasformo il supermercato con i particolari e il cuore. Il caso IperPan

Marzo 2020. Gruppo Superemme, Associato Selex, cresce e rinnova.

Gli ultimi punti di vendita nella provincia di Cagliari sono quelli di Viale La Playa e di Sestu.

In Viale La Playa nel 2018 è stato inaugurato un IperPan di 3.484 mq, con un’area totale di vendita di 2.500 mq. Oggetto di questo articolo.

Dimensioni importanti che indicano il desiderio di offrire un’ampia selezione di prodotti e

di brand.

Dal punto di vista dell’alimentare sono presenti tutti i reparti: macelleria, ortofrutta, latticini, gastronomia, salumeria, panetteria, pasticceria, pescheria, con una vasta scelta di specialità locali, a testimonianza dell’attaccamento e della conoscenza approfondita del territorio che, da sempre, caratterizza Superemme.

L’offerta propone il meglio in termini di freschezza e gusto: il pane a lievitazione naturale, biologico; il banco per il taglio di carni pregiate sarde, tra cui il bovino bordigalese; la frutta e la verdura a km 0, con il privilegio di optare per insalate e macedonie o centrifughe preparate in loco; la presenza di prodotti di quarta e quinta gamma; alimenti vegani e free from.

Innovazione, modernità e tecnologia. La realizzazione progettuale tiene conto di un impianto fotovoltaico per favorire il risparmio energetico, un effetto che si ottiene anche dal posizionamento di banchi freschi e surgelati con le ante chiuse, che oltre a garantire la conservazione ottimale dei cibi ridurranno l’emissione di Co2 nell'ambiente.

Una questione di particolari

Diciamolo senza fronzoli: Superemme ha dei proprietari con i fiocchi perché riuscire a completare questo negozio c’è voluta molta pazienza. Lo rivelano i particolari con cui il supermercato è stato fatto, dalla pavimentazione, alla illuminazione ai banchi a servizio, alla titolazione degli stessi banche che raccontano, soprattutto nel banco dei prodotti locali, cosa vuol dire amore per il localismo. Ne è uscito un negozio differente dai soliti clichè, fatto, come dicevamo, di particolari, un po' di intelligenza e tanto amore. Ricordatevi sempre il contesto: siamo su un’isola che vive l’anno in modo alternato, che ha sempre qualche difficoltà logistica, ma la passione risolve questo e altri problemi nella visione di un negozio che non ha nulla da invidiare ai più titolati retailer della penisola. Anzi.

L’e-commerce

Il Servizio CosìComodo, il servizio di spesa online del Gruppo Superemme, cresce.

Oggi è possibile fare la spesa su www.pan.cosicomodo.it e ritirare comodamente l’ordine

nell’area esterna dedicata, con la formula click&collect, in tre punti vendita della provincia di

Cagliari:

  • cagliari- viale la plaia
  • quartu - via fiume
  • sestu - ex 131 km 7,650
1 commento
  1. Una cura dei particolari non lasciata al caso ma guidata da esperienza, studio e professionalità. Complimenti 🙂
    Mauitaui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato