Va bene che gli specialisti stanno crescendo, ma stipare i prodotti come in LillaPois…

Layout: Il punto di vendita di Lillapois (Gruppo Mulliez) in viale Sabotino nel quartiere di Porta Romana a Milano è stato aperto alla fine del 2016, la zona è ben servita dai mezzi pubblici e dalla metropolitana.

Lo store si presenta con due vetrine e la porta d'ingresso; la vetrina del make-up occupa uno spazio importante ben visibile anche dall'esterno, anche la cassa è posizionata vicino all'entrata dove non è presente alcun piano d'appoggio per riporre al meglio i prodotti acquistati. Cestelli e piccoli carrelli sono a disposizione del cliente. Gli scaffali proseguono lungo tutto lo store suddivisi per prodotti per la cura della persona, per i capelli, per la casa, senza tuttavia mostrare alcun cartello di segnalazione. L'ambiente è ben illuminato.

Voto: 2

Ergonomia: Gli scaffali si presentano molto alti rispetto allo spazio occupato, dove in alcuni punti gli spazi si presentano ristretti e poco fluidi, soprattutto in presenza di carrelli al seguito.

Voto: 2

Vetrine: La vetrina del make up si presenta  con una gamma completa di articoli dove sono presenti brand come Pupa, Deborah e Bellaoggi; cofanetti di ombretti di diverse tonalità completi di specchio a 9,90€; kit pochette formula regalo contenente 1 mascara e 1 matita per occhi a 9,90€. Per le fragranze sono presenti i migliori brand tra cui Cavalli e Ferragamo e Hollister. Molto fornito lo scaffale degli articoli per la cura della persona, dove sono in evidenza i prodotti bio con il cartellino verde, che comprende la linea dei Provenzali, gel viso detergente biologico, confezione da 1,5ml a 4,48€; tra i vari articoli è presente il sapone liquido mani al biozolfo di Tabiano dispenser da 250ml, a 2,28€ (specialità di Salsomaggiore Terme) poco presente sul mercato; le spugne in cellulosa naturale di qualità certificata a 2,80€.

Ampia la scelta di prodotti per la cura del capello, dagli articoli per la detergenza e la protezione del colore agli accessori quali phon e spazzole.

Per la cura della casa sono presenti tutti prodotti dei migliori brand.

Il rapporto qualità/prezzo rientra negli standar del settore.

Personale: Il personale è costituito da diversi elementi, riconoscibili dalla maglietta con il logo della casa, nell'area beauty è disponibile una persona preparata per quello che riguarda la linea del trucco e la cura della pelle.

Voto: 3

Lillapois V.le Sabotino, 28 – Milano

Visita effettuata il: 18 febbraio Ore: 17,30

Gianna Rubinelli

Il percorso professionale di Gianna Rubinelli inizia alla Solvay nel 1975 nei servizi generali. Successivamente entra a far parte del gruppo Mediobanca, settore commerciale. Negli ultimi diciotto anni ha svolto la sua attività nella Direzione ...

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