Le torte di ipermerkt e supermkt sono tutte eguali, allora vanno personalizzate. Cosa fa Walmart

Aprile 2020. La segmentazione è la strada maestra, la personalizzazione è la strada parallela.

Diciamolo con leggerezza: le torte di supermercati e ipermercati si somigliano un po' dappertutto.

E allora il leader mondiale, Walmart, cosa fa?

. segmenta per occasione d’uso, e ce ne sono tante, non è vero?

. personalizza ogni occasione, avendo ben ascoltato i suggerimenti dei clienti,

. aggiunge in più ogni mezzo per il cross merchandising,

. completa il disegno della categoria, ben visibile e leggibile,

. incrocia il self service con il banco a servizio.

Poi fate un po' voi.

Musica da ascoltare per questo articolo: Ludwig van Beethoven, Egmont, Ouverture op. 84


Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato