B8ta, il retailer di NY con il tablet, continua ad aprire e allarga l’assortimento

Marzo 2020. Avevamo già visitato questo retailer a Manhattan, NY, leggi qui.

Siamo tornati a rivederlo nella nuova apertura effettuata nel CCi di Hudson Yards (sul CCI leggi qui).

Il meccanismo di questo nuovo concept, ormai arrivato a gestire 20 pdv, non è cambiato:

. semplificazione degli assortimenti,

. selezione di prodotti innovativi,

. ogni prodotto è accompagnato da un tablet per trovare in modo immediato e semplice informazioni sul prodotto,

. i prodotti si possono provare.

Cos’è cambiato:

. il presidio, aumentato,

. l’assortimento, adesso aperto alla casa, al fashion e alle bike,

. il branding dell’insegna.

L’aggiornamento continuo del sito, in accoppiata al negozio, permette di generare e rigenerare continuamente nuovo e vecchio traffico, destando in molte persone l’effetto sorpresa.

Musica da ascoltare per questo articolo. Ludwig van Beethoven, Concerto n°3 in Do minore op. 37


Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato