Carrefour Francia taglia i dividendi e gli onorari dei consigli di amministrazione

Aprile 2020. Con un comunicato agli azionisti e agli stakeholder il Consiglio di amministrazione di Carrefour Francia diminuisce del 50%, da 0,46 a 0,23 euro il dividendo per l’esercizio 2019. Ovviamente questa decisione sarà posta in votazione all’Assemblea generale degli azionisti. Parallelamente ha deciso di diminuire la remunerazione e il gettone di presenza dei dirigenti del Consiglio di amministrazione del 25% per il periodo in cui durerà il #coronavirus. L’Ad Alexandre Bompard ha tagliato il suo stipendio del 25% per i prossimi due mesi, il suo stipendio annuale è di 1,5 mio di euro. Il taglio per i dirigenti del comitato esecutivo è del 10%. L’ammontare delle ritenute sarò devoluto alle azioni di sostegno del Gruppo verso i dipendenti di Francia e delle altre Nazioni in cui opera Carrefour.

Il comunicato del Gruppo sottolinea che Carrefour non ha chiesto nessun aiuto al Governo per affrontare il #coronavirus.

Il giudizio di RetailWatch

È un esempio da seguire per chi capisce davvero l’impatto del #coronavirus sulla filiera e sulla società dei consumi, sempre più in difficoltà.

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato