Come comunicare il taglio prezzo dei prodotti giornalieri. Il pane di Walmart

Mggio 2020. Un prodotto fresco, di giornata, termina la sua funzione alla chiusura del negozio.

Forse anziché imperniare la comunicazione su uno sconto e dire: sconto del 10% o riduzione prezzo da… a…, conviene trovare un system per valorizzare il prodotto.

Queste foto si riferiscono al supercenter di Walmart visto a Tulsa in Oklahoma (Usa). Il reparto è la forneria.

Il trolley è a fianco all’ingresso della panetteria.

In cima reca il cartello:

. Oops, abbiamo sfornato troppo pane

. Vi proponiamo uno sconto su alcuni prodotti.

I prodotti sono tutti confezionati, ovviamente e sono a fianco alle torte refrigerate, una categoria premium nel supercenter.

È un modo per aggiornare il valore dei prodotti, usando le parole, semplici, in modo corretto.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

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