L’accelerazione dell’e-commerce nel food in Italia, raddoppio in un anno e il click&collect…

Maggio 2020. IRi ha reso noto il volume di vendite dei primi mesi di quest’anno e le previsioni di fine anno. Siamo davanti a un raddoppio del volume di affari registrato nell’e-commerce su tutte le piattaforme. Certo, è frutto del coronavirus e delle sue conseguenze sui comportamenti di acquisto e la cifra indicata nei primi mesi poteva essere più elevata, se tutti i retailer fisici e non avessero potuto agire sulla domanda in aumento esponenziale.

Il problema adesso è per tutti gli operatori trasformare degli acquirenti occasionali in acquirenti fissi, fidelizzandoli. Una strategia non semplicissima da attuare.

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato