La cura del cliente ai tempi del #coronavirus: il caso di tre ipermercati Carrefour in Belgio

Maggio 2020. L’accoglienza e la cura del cliente, del suo benessere e della sua salute sono al centro, anzi, all’ingresso di tre ipermercati di Carrefour in Belgio.

Si tratta di un tunnel entro il quale passano le persone e il loro carrello. Il processo di sanificazione prevede tre momenti tutti ben spiegati e illustrati che permettono una igiene a 360°.

Immaginiamo che il tunnell sia molto costoso, ma anche:

. produce sicurezza oltre all’igiene,

. è molto ben visibile,

. differenzia Carrefour dai concorrenti,

. produce loyalty e brand image,

. la comunicazione dice a chiare lettere: Carrefour si prende cura di te.

Fonte: Gondola

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

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