Governo e immobiliaristi dei centri commerciali devono ridurre gli affitti dice Stefano Beraldo, OVS

Maggio 2020. Intervenendo a un press meeting di Ambrosetti, Stefano Beraldo, Ad di OVS ha spiegato la drammaticità dei problemi delle aziende retail non food. “La mia azienda ha un’ebitda di tutto rispetto, ma penso a tutte le altre aziende del retail”. E allora:

. la discriminazione nell’erogazione di contributi fra grandi imprese e piccole imprese da parte del Governo non è equilibrata perché quelle grandi hanno una rete ampia di negozi e di conseguenza più forza lavoro.

. il Governo deve intervenire sul cuneo fiscale e sulle differenze dell’Iva pagata all’erario,

. Il Governo potrebbe distribuire anche voucher per prodotti di base di prodotti non alimentari, collegandoli all’uso, nella gestione, ai pagamenti elettronici per evitare il nero,

. Il Governo deve intervenire sul problema degli affitti e sui grandi proprietari immobiliari che hanno potuto godere di diversi vantaggi negli scorsi anni: costo del denaro favorevole in primis.

. La forbice rese delle vendite al mq versus affitti è ormai improbabile se paragonata al passato.

Gli immobiliaristi dei centri commerciali devono capire la situazione e le richieste di ridurre gli affitti.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato