Media World scommette sul concept Smart e il rilancio della prossimità nei centri cittadini

Giugno 2020. A Varese (Piazza Montegrappa) Media World ha lanciato un nuovo concept, chiamato SMART, il primo store in high street di Mediaworld e dovrebbe essere il prima di una lunga serie se il test darà ragione alla dirigenza.

Con questa apertura Media World scommette sul rilancio dei centri cittadini.

Mediaworld SMART è un nuovo modello di vendita omnichannel concepito per soddisfare pienamente le necessità dei clienti che vivono nel cuore delle città, che completa e va a integrare l'attuale rete di negozi.

La superficie è di soli 100 mq di vendita con la selezione dei prodotti più richiesti dai clienti di prossimità, la possibilità di comprare tutti i prodotti del catalogo ecommerce Mediaworld online con consegna a casa o a domicilio e l'offerta di tanti servizi pensati per il cliente.

L’assortimento è selezionato con prodotti  principalmente nel settore della Telefonia, IT, Audio, Mobilità Urbana (in vetrina innanzitutto i nuovi monopattini elettrici) oltre ad una vasta gamma di accessori pensati per questo settore: da una scelta di cuffie ai cavetti  per i telefonini, dalle scede per giocare on line ai caschetti per girare in bicicletta o monopattino in sicurezza, ma sarà anche a disposizione quello che è stato definito lo “Scaffale Infinito” (cioè il sito e.commerce), che consentirà di trovare, selezionare ed acquistare on line tutti i prodotti non esposti direttamente in store.

Nel negozio MediaWorld Smart però non ci saranno solo prodotti: per esempio, ci sarà un corner per la riparazione veloce dei telefonini, un aiuto concreto per utilizzare e configurare prodotti e software nuovi e persino un angolo di stampa foto immediata particolarmente avanzato, che stampa anche su metacrilato e legno.

Fonte: Varese News

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato