Volete monitorare l’attività promozionale degli e-tailer italiani? C’è uno strumento apposta

Giugno 2020.  - e.fundamentals, piattaforma di analisi eCommerce leader a livello mondiale, in partnership con OmniShopper, agenzia 100% Omnichannel, lancia in Italia promoNav: il primo motore di ricerca gratuito che permette ad account manager e sales manager che desiderano vincere nell’ecommerce di monitorare l’attività promozionale nei principali e-retailer italiani.

Le vendite tramite e-commerce in Italia durante l’emergenza covid-19 hanno visto un incremento del 162%.1 Di fronte a nuovi bisogni, gli shopper adattano il loro comportamento d’acquisto. Per supportare le aziende in questo momento di significativa crescita dell’e-commerce, e.fundamentals ha accellerato il lancio di promoNav, in versione beta, per supportare i team commerciali nella crescita delle vendite online.

Grazie alla web app promoNav, un motore di ricerca unico per le aziende FMCG, i sales manager Italiani sono in grado, per la prima volta, di controllare l'accuratezza e la conformità delle promozioni online in tempo reale, gratuitamente.

Si chiude l’epoca in cui era necessario visitare i diversi siti eCommerce dei retailer uno alla volta.

Una sola web application

Oggi con promoNav, un’unica web application permette agli account manager che in precedenza faticavano ad ottenere una panoramica chiara e rapida delle promozioni attivate dagli e.retailer, di accedere all’intero panorama delle promozioni attive nei siti dei retailer on line.

Effettuando la ricerca per brand, categoria o pack-size, promoNav restituisce immediatamente i dati disponibili per una selezione di categorie nei principali e-retailer italiani. Gli user possono così vedere, per tutti i prodotti che rispondono alla query di ricerca, se ci sono promozioni attive, di che tipo, in quale retailer e visualizzare screenshot reali della pagina del sito ecommerce. Le informazioni sono fruibili anche da mobile, utilizzando il telefono con orientamento landscape (orizzontale). Con promoNav i sales team possono anche monitorare l’attività della concorrenza e analizzare i dati storici per ottimizzare le proprie strategie promozionali.

Le aziende focalizzate sulla crescita del business online hanno bisogno di informazioni presentate in modo immediatamente comprensibile, da utilizzare rapidamente per rispondere agli incalzanti stimoli del mercato. promoNav fornisce gratuitamente agli account manager i dati necessari per adattare le strategie in tempo reale e fare in modo che vengano adottate le azioni più efficaci per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori.

John Maltman, Chief Executive di e.fundamentals commenta: "Sono lieto di lanciare promoNav in Italia, uno dei mercati di eCommerce più interessanti del Sud dell'Europa. Oggi, per avere successo online, i brand devono fare in modo che chi si occupa in prima linea delle vendite abbia accesso ad insight rilevanti sulle performance dei propri prodotti e su come vengono proposti dai rispettivi e-retailer. Il grande potenziale del nostro motore di ricerca sulle promozioni è quello di permettere ai team di qualsiasi azienda FMCG di prendere rapidamente decisioni in grado di generare profittabilità, utilizzando un tool completamente gratuito”.

Enrico Babucci, Chief Strategy Officer di OmniShopper, aggiunge: “Nonostante l’allentamento delle misure restrittive, nella nuova realtà quotidiana che ci aspetta, molte categorie continueranno a dover far leva su tagli prezzo e promozioni per incentivare i consumi e ristabilire la brand loyalty. Grazie alla possibilità di monitorare le promozioni in tempo reale, i business del largo consumo hanno ora l’opportunità unica di “reinventare” il significato di prezzo e valore e di anticipare le mosse della concorrenza".

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato