La vendita di fiori recisi nei supermercati è sempre un problema. Ecco cosa fa Walmart

Luglio 2020. Ah, si, i fiori recisi. A chi se ne occupa nel punto di vendita viene il mal di testa. Eppure esistono diverse soluzioni, ne abbiamo parlato in diversi articoli.

La soluzione vista da Walmart a Tulsa in Oklahoma (Usa) è particolarmente interessante perché:

. i fiori sono in un lineare refrigerato,

. sono divisi per prezzo e per significato d’uso: small, everyday, premium bouquet,

. sono presentati leggermente inclinati verso il cliente,

. hanno un bell’incarto,

. sono adiacenti all’ortofrutta, all’ingresso,

. la pulizia regna sovrana.

Poi vedete voi…

Musica da ascoltare per questo articolo: Ottorino Respighi, Trittico Botticelliano, per piccola orchestra.


Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato