Le rassicurazioni sulla salute degli animali processati. Cosa indica Walmart nel reparto carni

Luglio 2020. In un precedente editoriale (leggi qui) abbiamo delineato quanto stia diventando importante il termine salute a 360°.

Le fotografie di questo articolo sono state scattate prima del #coronavirus a Tulsa (Oklahoma, Usa) in un supercenter di Walmart.

Immaginiamo che nel frattempo la comunicazione sia diventata più profonda.

. La garanzia di tutta la carne venduta, bianca e rossa, è garantita dall’insegna,

. Il retailer è il selezionatore,

. ha il compito di verificare l’intera filiera, fino al singolo allevamento,

. nella comunicazione dà indicazioni merceologiche ma anche di qualità,

. è indicato il taglio manuale,

. è indicato che la carne non è stata surgelata prima della vendita,

. si impegna affinchè la carne sia biologica (organic),

. non siamo usati ormoni,

. gli additivi usati nelle lavorazioni devono essere sotto certi limiti,

. sia carne americana e non importata,

. abbia i grassi equilibrati,

. rimborsa la cifra spesa in caso di contestazione,

. la comunicazione ha un totem iniziale all’ingresso nel reparto e viene svolta in svariati modi nel banco a servizio e in quello a self service.

Sono indicazioni, insomma, che fanno pensare a controlli continui e certificazioni con un unico emittente: Walmart. A beneficio del consumatore.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato