Cosa è successo e succederà nella scala prezzi dei retailer della GDO

Settembre 2020. La fascia intermedia, il mainstream, nel corso degli anni ha perso di velocità. Sono aumentati i primi prezzi e molto di più le fasce premium.

Nel 2020 c’è stata una inversione di tendenza dovuta al #coronavirus proprio nelle fasce intermedie, nel mainstream, appunto, una quota ancora tutta da accertare ma consistente. Con la fine del lockdown è ripresa la corsa dei primi prezzi.

Difficile dire come si chiuderà l’anno 2020. Ma a detta di tutti i retailer della GDO si verificherà un aumento dei primi prezzi e delle promozioni di prezzo, spinti anche dal sentiment negativo delle persone, all’acuirsi della crisi sociale soprattutto nelle fasce basse della popolazione e alla possibile ripresa del #coronavirus.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato