Carrefour si associa a Food-X Tecnologies per il nuovo e-commerce

Settembre 2020. Carrefour ha raggiunto un accordo con Food-X Tecnologies per aumentare la sua capacità di e-commerce nell’alimentare, grocery e freschi.

Inizia a implementare l’AI, intelligenza artificiale, in Belgio, basata su:

  1. Interfacce di programmazione applicative APIs di primo piano per la funzionalità dei clienti on line,
  2. Un sistema di pianificazione e ordini degli acquisti particolarmente avanzato basato sulla AI,
  3. Una gestione delle operazioni perfettamente adatta per i prodotti freschi e locali,
  4. Un algoritmo per gli imballaggi che ottimizza lo spazio sui camion per il trasporto degli acquisti,
  5. Una gestione intelligente degli itinerari di consegna,
  6. Un adattamento alla strategia Act for food di Carrefour per la riduzione degli scarti e la riduzione della plastica.

Il gruppo Carrefour ha commentato l’accordo sostenendo che dopo il Belgio l’accordo riguarderà anche altri paesi europei.

Eros Casula

Lavora nel mondo IT da quasi 22 anni, dal 1998 al 2002 ha lavorato per multinazionali IT e caseari ricoprendo il ruolo di project manager, dal 2002 a oggi è libero professionista.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato