Integrare i prodotti con i servizi. Possibile? Possibile nel Pet Store di Spazio Conad

Settembre 2020. Abbiamo già commentato l’apertura di Spazio Conad a Vimodrone, alle porte di Milano, un ex Auchan (leggi qui).

Abbiamo lasciato apposta fuori da quell’analisi il Pet Store perché:

  1. È un nuovo concept,
  2. Oltre ai prodotti ci sono i servizi,
  3. I servizi sono ben visibili e si articolano in momenti assistiti e altri a self service.

Il Pet Store si affaccia sulla galleria, è quindi un negozio a sé, di circa 300 mq in grado di portare clienti anche all’ipermercato Spazio Conad.

Quelli proposti sono servizi rilevanti, per la prima volta raggruppati nello stesso concept, e si distinguono dai concorrenti per:

. la trasparenza dell’offerta,

. la trasparenza dei prezzi, ben esposti,

. la possibilità di avere un servizio assistito, ma anche a self service.

È l’evoluzione del vecchio negozio in uno spazio facile da girare e ben organizzato.

Luigi Rubinelli

Giornalista e esperto di retail e di consumi, laureato in Lettere. È il direttore responsabile di RetailWatch.it. E’ stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È ...

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato